Venerdì 12 aprile, dalle ore 18.30, presso Darsena PopUp in via dell’Almagià a Ravenna, si terrà un incontro tra cittadini ed esperti del settore per approfondire il significato delle parole chiave “economia circolare” e “crescita blu”.

L’evento ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e avvicinare la cittadinanza a temi e pratiche sensibili che influenzano il territorio che ci circonda, in particolare l’area del porto fino alla Darsena di città.

Attraverso questo incontro informale, gli esperti spiegheranno l’importanza di abbracciare un sistema economico capace di riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi riducendo al massimo gli sprechi, e di elaborare una strategia a lungo termine per uno sviluppo sostenibile nei settori marino e marittimo.

Per l’occasione verranno esposti i lavori di ricerca degli studenti dei Corsi di Laurea in Analisi e Gestione dell’Ambiente e in Biologia Marina.

L’incontro è organizzato dal Centro per l’Innovazione di Fondazione e dal Tecnopolo di Ravenna, nell’ambito del progetto LOOP Ports, in occasione della seconda edizione della Giornata del Mare di Ravenna.

L’evento è gratuito, aperto a tutta la cittadinanza interessata.

 

Scarica la locandina dell’evento

Scarica la locandina della Giornata del Mare