Il tema dell’Open Innovation è diventato sempre più presente nei trend topic aziendali. Questo perché l’Innovazione Aperta favorisce la crescita sia in termini di fatturato che di numero di addetti. Tuttavia le opportunità dell’Open Innovation non sono ancora ben chiare: la sensazione è che molte realtà non l’abbiano resa motore della propria strategia innovativa.
Sembrerebbe mancare una piena consapevolezza di quelle che sono le potenzialità e in alcuni casi si riscontra un po’ di timidezza nell’affrontare in maniera strutturata azioni di Open Innovation.
Per far luce sul tema e per mapparne l’effettiva diffusione tra le aziende, ART-ER la società Consortile della Regione Emilia-Romagna, per lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, dell’attrattività e l’internazionalizzazione del sistema territoriale, ha realizzato questa indagine esplorativa su scala regionale prima nel suo genere.
C’è tempo fino al 30 novembre per aderire all’iniziativa.
Partecipa per raccontare se hai fatto dell’Open Innovation uno stile di lavoro, se hai creato una rete di scambio e di relazioni con altre aziende a livello regionale, nazionale e internazionale. Prendendo parte a MIA darai visibilità alla tua azienda.
Grazie alle risposte ricevute ART-ER e Regione Emilia-Romagna, realizzeranno un Data Visualization Report utile a comprendere come le aziende dell’Emilia-Romagna si posizionano in termini di Innovazione Aperta.
Rispondi all’indagine: https://it.surveymonkey.com/r/ART-ER_MIA