đź“Ł SAVE THE DATE!
Martedì 22 dicembre, dalle ore 10:00

Il webinar presenta le potenzialitĂ  della tecnologia B-PLAS e del suo impianto dimostrativo per il recupero dei fanghi di depurazione come esempio concreto di innovazione industriale locale.

La missione dell’iniziativa è quella di offrire elementi di conoscenza in merito all’evoluzione del progetto B-PLAS ed alle sue potenzialità come esempio virtuoso nell’ambito della green economy e dell’economia circolare.

L’idea imprenditoriale B-PLAS nasce dal progetto B-PLAS DEMO di UNIBO (www.b-plas.it) finanziato da EIT-Climate KIC.

B-PLAS intende commercializzare un sistema industriale innovativo per il recupero dei fanghi di depurazione (derivanti dal settore idrico, food&beverage e di gestione dei rifiuti), risolvendone il problema dello smaltimento; e valorizzare questo importante scarto convertendolo in una risorsa: una bioplastica biologica e biodegradabile (poliidrossialcanoati – PHA), adatta per imballaggi, articoli monouso e stampa 3D.

B-PLAS utilizza un sistema di tecnologie per il recupero dei fanghi per minimizzarne i quantitativi da destinare a smaltimento e rivalorizzare questo importante scarto convertendolo in una risorsa ad alto valore aggiunto: la bioplastica PHA.

L’evento prevede il coinvolgimento delle principali istituzioni locali ed interventi di relatori di alto livello appartenenti al mondo dell’impresa e della ricerca nonché il tour virtuale dell’impianto dimostrativo.

L’incontro è rivolto a professionisti del settore ambientale, dirigenti e personale tecnico di imprese ma anche ricercatori, funzionari e tecnici della Pubblica Amministrazione, consulenti aziendali ed ambientali.

L’evento è organizzato in collaborazione con Tecnopolo di Ravenna  e Laboratorio Aperto Ravenna

Il programma dell’evento sarà disponibile a breve, nel frattempo segnate la data in agenda!

Martedì 22 dicembre dalle 10:00 alle 12:30

👉🏼 Per registrarti al webinar clicca qui entro il 20 dicembre 2020

https://zoom.us/webinar/register/WN_RnDdcg8HSDeKtNU-Feb9nw

 

Non mancare!

Nel frattempo conosci il progetto e le nostre prospettive future:

www.b-plas.it

https://www.facebook.com/B-PLAS-DEMO-353214958775821/

https://www.youtube.com/channel/UCyd93x20BJOxQf4fouMxhzQ?view_as=subscriber