La Regione Emilia-Romagna ha dato il via alla VII edizione del Premio Innovatori Responsabili, premio che promuove una visione integrata della sostenibilità e valorizza i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La VII edizione è rivolta in particolare ad imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, enti e istituzioni formative, con l’intento di portare in visibilità il ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna.

Anche quest’anno il Premio integra il riconoscimento GED “Gender Equality and Diversity Label” previsto dall’art. 30 della Legge regionale n. 6/2014, Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, con cui la Commissione per la parità e diritti delle persone valorizza le azioni, per il superamento dei differenziali di genere in coerenza con l’SDGs 5 (raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze) dell’Agenda 2030.

 

Destinatari

Possono partecipare i seguenti soggetti che operano con sedi o unità locali situate in Emilia-Romagna:

  • PMI (< 250 occupati);
  • Grandi imprese (>249 occupati);
  • Cooperative sociali;
  • Liberi professionisti ordinistici e non ordinistici;
  • Scuole secondarie superiori, Fondazioni Its, Università, Enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Come partecipare

Gli interessati potranno presentare la loro candidatura compilando il form on line utilizzando il collegamento che sarà disponibile su questa pagina dal 1 al 30 settembre 2021.

Per l’accesso al servizio on-line è necessario utilizzare un’identità digitale di persona fisica SPID (livello L2) oppure la Carta di identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS).

 

Scadenza

Il form online sarà accessibile dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 alle ore 13.00 del 30 settembre 2021.

 

Per maggiori informazioni e per presentare domanda, clicca qui.