Il 26 e il 27 giugno si è tenuto R2B – Research To Business, la manifestazione di riferimento per la comunità dell’innovazione a livello internazionale. Esperti, imprese, istituzioni, università e centri internazionali si sono confrontati sulle nuove tecnologie e sulle ultime frontiere della ricerca, le sfide e le opportunità.

 

26 giugno ore 16:00 WORKSHOP:

NUOVE STRUMENTAZIONI PER IL POTENZIAMENTO DELLA RICERCA NELL’ECOSISTEMA DELL’INNOVAZIONE REGIONALE

Dal potenziamento dei laboratori, delle strumentazioni, delle competenze, alla concretizzazione di nuovi servizi alle imprese per realizzare innovativi ambienti di sperimentazione, coinvolgendo attivamente gli stakeholder nella fattibilità e applicabilità di diversi prodotti, materiali, soluzioni.

Attraverso il bando infrastrutture promosso dalla Regione Emllia-Romagna, i Tecnopoli accompagnano anche la creazione di nuove value chain favorendo le condizioni per un ecosistema sostenibile, superando i limiti delle ridotte dimensioni d’impresa sia in termini d’investimento che di competenze.

Nel workshop, i Tecnopoli di Ferrara, Bologna CNR, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia e Modena si sono confrontati su tali temi presentando le nuove attività in avvio a potenziamento della S3 regionale.

PROGRAMMA

 

Il Tecnopolo di Ravenna era presente con uno stand condiviso con gli altri Tecnopoli della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna e parteciperà al workshop “Il nuovo volto dei Tecnopoli, crocevia tra innovazione, sviluppo e Territorio.

Per maggiori info: https://www.rdueb.it/