TECNOPOLO DI RAVENNA

Innovazione e ricerca per lo sviluppo del territorio

Il Tecnopolo di Ravenna è articolato in 2 sedi:

Le sedi offrono accesso a 7 laboratori di ricerca industriale dotati di competenze e strumentazioni di eccellenza in grado di supportare la capacità di ricerca e innovazione delle imprese.

Fanno parte del Tecnopolo di Ravenna anche 2 Centri per l’Innovazione, Romagna Tech e CIFLA che ne è anche il Soggetto Gestore dal 2018. A questi si aggiunge l’incubatore Torricelli per le neo imprese.

All’interno di questi spazi sono inoltre disponibili uffici, sale riunioni e aree multifunzione per azioni di animazione, divulgazione e incontro domanda e offerta di ricerca di base e industriale.

Il Tecnopolo di Ravenna rappresenta un punto di accesso alla Rete Alta Tecnologia dall’Emilia-Romagna, rete che unisce le strutture di ricerca e le competenze presenti in regione. Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo delle imprese attraverso servizi specializzati, quali la comprensione dei bisogni d’innovazione dell’impresa, l’individuazione di strumenti finanziari e l’organizzazione di eventi di promozione e approfondimento.

0
SEDI
0
mq superficie complessiva
0
LABORATORI DI RICERCA

SEDI

RAVENNA

Campus Universitario

Via Sant’Alberto, 163 – 48123 Ravenna RA

Via degli Ariani, 1 – 48121 Ravenna RA

SCOPRI LA SEDE DI RAVENNA

FAENZA

Parco scientifico e tecnologico Torricelli

Via Granarolo, 62 – 48018 Faenza (RA)

SCOPRI LA SEDE DI FAENZA
TECNOPOLI E-R
ACCEDI AL PORTALE DELLA RETE
AREA S3
CONTATTI